George Duke Trio “It’s On” Live at Java Jazz Festival 2010

E’ il primo dell’anno e sicuramente siamo chi più e chi meno tutti KO.

Inutile nascondersi dietro un dito, non c’è niente da fare, il primo Gennaio è così e sarà così per sempre e ( dico io) —menomale— almeno riusciamo a spezzare tutti quanti dalla solita affannosa routine che ci attanaglia.

Detto questo è importante partire con il piede giusto e iniziare con l’ascolto di musica emotivamente coinvolgente ed energica.

Non c’è niente di meglio quindi del trio di George Duke  , un trio che produce e suona musica da restare a bocca aperta e che sicuramente non si adatta ai deboli di cuore.

L’esibizione che sto per proporvi è tratta dal live Java Jazz Fest del 2010 e il brano che il trio esegue è ”It’s On” un Funky carico di groove e estremamente positivo all’ascolto.

Il pianismo e il senso ritmico di George Duke è davvero unico e il sound che produce il trio è così entusiasmante che è difficile riuscirlo ad ascoltare senza battere in continuazione il piede a tempo di musica.

Notevoli sono gli assoli del bassista e del batterista, ma permettetemi di dire che la cosa che mi ha colpito di più è senz’altro il loro feeling, davvero coinvolgente e a tratti invadente, da far venire voglia di essere uno di loro.

Credetemi, non tutti possono permettersi di suonare in questo modo, quindi facciamo tesoro di questi otto minuti così belli che forse potranno rendere il 2019 ad un anno meraviglioso.

Buon ascolto!

 

Precedente Ballads - Dexter Gordon Successivo Bill Evans - My Foolish Heart

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.